Dopo aver messo a posto casa (per due settimane la ragazza con cui condividiamo l'appartamento sarà via così potremo avere la casa tutta per noi!) siamo andati a fare la spesa.
In Inghilterra ci sono diversi posti, come in Italia, dove poter andare, ovviamente la discriminante è il prezzo.
Il primo supermercato dove sono andata qualche giorno fa è stato Morrison.. ma non sono rimasta particolarmente colpita.. anzi se proprio devo dirla tutta non mi è piaciuto per niente..
Domenica invece siamo andati da Waitrose, la catena più chic e costosa.. e qui (ovviamente) mi sono trovata più a mio agio.. ahhhh io sono principessa non lo sapevate?? :O)
No, a parte lo scherzo.. se per risparmiare compro roba che non mi convince finisce che non la mangio e butto via tutto.. quindi alla fine preferisco spendere qualcosa in più.
Alla fine ho notato che rapportato a quanto si guadagna in UK non si spende più di quello che si spende in Italia.. per darvi un'idea, siamo tornati a casa con 4 buste + una cassa d'acqua e abbiamo speso 45£.. a Bologna non spendevo quasi mai meno di 50€..
Ma insomma.. più avanti vi farò sapere cosa sarà stato meglio o peggio.. queste per me sono solo le prime impressioni!
Come promesso però oggi vi mostrerò la casetta della mia nuova amica Vi.. conosciuta proprio grazie a questo blog!
Siamo andati a trovarla domenica pomeriggio e siamo stati benissimo! E' una casa su due piani.. con un fascino decadente ma accogliente come poche!
Questo è la living room con tanto di camino
Questo è invece l'ingresso dal quale si accede al piano di sopra dove si trovano due camere da letto, una piccola spare room e un bagnetto.
Grazie Vi!
Coloratissima e mooolto english! :-)
ReplyDeleteMi piace un sacco la vetrata e la scala... i caminetti, la camera del musicista!
Bacioni
Etta
Ma chi è Viavai?
ReplyDeleteche bella così colorata :)
ReplyDeleteleggo che l'insediamento nelle terre d'Albione non è stato così traumatico! sono contenta per te
Troppo carina questa casetta!! Poi è proprio english, su due piani...mi piace moltissimo!
ReplyDeletePer la spesa, sono dalla tua, anch'io sono un po' posh in questo e non sono una spendacciona. Ma sul cibo non si sgarra, a Londra ci sono dei supermercati giganti che fanno venire l'acquolina solo a metterci il primo piede! :) Sono felice di sentirti su di giri!
tesoro grazie!!! sembra ancora piu bella dalle tue foto! io ho appena visto il tuo post, giorni davvero crazy!!! ci evediamo al mio ritorno dall'italia. mi raccomando enjoy tje city!!
ReplyDelete