Ciao ragazze!
E' passata esattamente una settimana dal mio ultimo post!
Ma dovevo staccare per dedicarmi, come sapete già, alla mia dolcissima mamma che adesso è tornata in Sicilia!
Da un lato è un bene visto che stavo lievitando a vista d'occhio a forza di mangiare i suoi deliziosi manicaretti..!.. Però adesso mi manca.. uffa!
E quale poteva essere il modo migliore per ricominciare a scrivere sul blog se non con la rubrica dedicata a Londra?..
Oggi vi porto ad est.. nella parte in fermento.. dove tutto sta accadendo e potrà accadere che si estende dalla stazione di London Bridge e si protrae a perdita d'occhio fin oltre Canary Wharf.. anche se oggi mi fermo poco dopo Tower Bridge e Tower Hill.
La mia passeggiata è cominciata proprio dalla stazione di London Bridge, facilmente raggiungibile dal centro sia in bus che in metro (se andate mi raccomando di non dimenticarvi la sosta al Borough Market che è proprio li attaccato!) e seguendo il lungo fiume ho percorso viuzze e gallerie sconosciute e bellissime! Da quelle parti c'è anche il Design Museum dove spesso si possono visitare delle mostre molto interessanti... io, per esempio, ci ho visto quella di Louboutin!
Camminando si arriva anche dove sorge l'ultimo tra i grattacieli.. anzi il grattacielo più alto dei paesi facenti parte dell'Unione Europa ideato e realizzato da Renzo Piano. L'oramai famoso "The Shard".
Proseguendo, oltre a raggiungere il famosissimo Tower Bridge che sovrasta il Tamigi, dalla parte opposta, superata la "City" si incontra "Tower Hill", meglio conosciuta in Italia come Torre di Londra dove sono conservati i gioielli della regina e dove è stata imprigionata e giustiziata Anna Bolena!
Allungando lo sguardo più ad est si intravede Isle of Dog dove sorge Canary Wharf, piena di grattacieli e sede delle banche più importanti del mondo.
Ma prima di trasformarmi in una banale guida turistica vi lascio in compagnia delle immagini che ho scattato durante la mia lunga passeggiata!
© Copyright The Apple Market 2013 All Rights Reserved
Per raggiungere London Bridge - Northern o Jubilee Line.
A domani con un post super modaiolo! :)
immagini fantastiche e resoconto meglio della lonley planet, che io non trovo mai banale...la adoro! un saluto alla mamma...kiss Ady
ReplyDeleteLook and the City
Ciao Ady, in effetti la Lonely Planet non è per niente banale e anzi la trovo tra le guide più complete e interessanti!.. Diciamo che mi sono espressa male e avrei dovuto più scrivere "in una banale guida turistica" (ho corretto il post!) ;)
Deleteio non mi stanco mai di vedere foto di Londra!!!!
ReplyDeleteed io di farle! ;)
DeleteBellissime foto..e ti capisco.. quando parte la mamma arriva sempre la tristezza!
ReplyDeleteUn abbraccio.
Serena
Eh si.. ma per fortuna stavolta non passerà molto tempo prima di rivederci!
Deletein albergo connessione ballerina, ma non potevo non leggere il post su Londra, sabato rientro, purtroppo, ma va tutto bene! Bacione a presto Helga
ReplyDeleteEhy Helga! Divertiti a Parigi e scatta tante belle foto! In bocca al lupo per la tua missione! ;)
Deletepiù leggo il tuo blog, più mi viene voglia di partire...
ReplyDeleteMariarita ma io lo faccio apposta così mi venite tutte a trovare! :D
ReplyDeleteComunque secondo me dovresti pensare seriamente di raccontare "la tua Inghilterra" in un libro, magari inserendo pure le tue foto, sarebbe il top come guida alternativa, io la comprerei subito!!! Pensaci...
ReplyDeleteMammona come sono io sarei in un fiume di lacrime...ma tu sei moooolto più forte lo si capisce per come hai affrontato i tuoi vari cambiamenti di vita.
Sara
Eccomi, un po' in ritardo ma non potevo saltare un post su Londra! Sono d'accordo con le altre, sai raccontare molto bene e in modo originale posti noti e stracommentati. Che nostalgia!!! Silv.
ReplyDeletePS Mi spiace che la tua mammina sia già partita e spero che la rivedrai presto.
PPS Curiosità mia: tu voti dall'estero??
nike air vapormax
ReplyDeleteadidas nmd
supreme
hermes belt
nike x off white
nike air max
lebron shoes
jordan retro
hermes handbags bag
lebron 17